MADRENATURA Srl

Via Mazzini 3/D, 20063 Cernusco sul Naviglio (Mi)
tel. +39.02.92108730

Partita IVA 07459080961
info@madrenaturaonline.com


Ingrandimento mappa


Seguici su facebook!

Newsletter Madrenatura

Eco-logico!

Il nostro impegno per l’ambiente

ARREDI

Madre Natura ha scelto per i propri arredi di utilizzare materiali di recupero e naturali oltre a soluzioni eco-sostenibili come i mobili realizzati da Palm Design. Scegliendo i Greenpallet e i prodotti a basso impatto ambientale di Palm, Madre Natura ha aderito alla campagna “Nell’anno internazionale delle foreste anch’io faccio parte della filiera bosco-legno-consumatore responsabile” con la sicurezza di alimentare filiere legali e sostenibili.

BIOLOGICO

verdura biologicaL’agricoltura biologica è un metodo di produzione definito dal punto di vista legislativo a livello comunitario con un regolamento, il Regolamento CEE 2092/91, e a livello nazionale con il D.M. 220/95. Il termine “agricoltura biologica” indica un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi). Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria, utilizzando invece tali risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo. Per salvaguardare la fertilità naturale di un terreno gli agricoltori biologici utilizzano materiale organico e, ricorrendo ad appropriate tecniche agricole, non lo sfruttano in modo intensivo. Per quanto riguarda i sistemi di allevamento, si pone la massima attenzione al benessere degli animali, che si nutrono di erba e foraggio biologico e non assumono antibiotici, ormoni o altre sostanze che stimolino artificialmente la crescita e la produzione di latte. Inoltre, nelle aziende agricole devono esserci ampi spazi perché gli animali possano muoversi e pascolare liberamente.

CONFEZIONAMENTI

I confezionamenti per il take away e per il consumo nel nostro locale

1. sono realizzati con materiali eco-sostenibili e da risorse rinnovabili non derivati dal petrolio
2. generano minime emissioni di Co2
3. possono essere compostabili evitando così l’incremento di rifiuti

 IO DIFFERENZIO

Anche tu puoi fare la differenza, separa i tuoi rifiuti utilizzando gli appositi contenitori ecologici che troverai all’interno del nostro locale. Un minuto del tuo tempo è un grande contributo per l’ambiente.

Vieni a trovarci oppure ordina on-line sul nostro sito.